• Hotel-Pietra-di-Luna-Maiori-Costiera-Amalfitana-facciata-Route-dei-Ricordi
  • Hotel-Pietra-di-Luna-Maiori-Costiera-Amalfitana-panorama-Route-dei-Ricordi
  • Hotel-Pietra-di-Luna-Maiori-Costiera-Amalfitana-colazione-mare-Route-dei-Ricordi

La meraviglia di un luogo, la gioia di un ricordo

Hotel Pietra di Luna – Maiori (SA)

 

La Costiera Amalfitana è davvero uno dei luoghi più belli del mondo. È anche, per me, uno dei luoghi più densi di ricordi.

In ordine inverso… la collezione di cartoline che ancora conservo con cura. Una settimana con Simona a zonzo per sentieri, barche e ristorantini. Il CFA (un campo di formazione capi scout), con un hike in solitaria dai monti sopra Positano e Ravello e poi Atrani: una delle esperienze più intense della mia vita. Una vacanza col mio amico Gabriele, originario di Minori, a casa dei suoi splendidi nonni.

Infine, ma in realtà, in principio, tante vacanze da piccolo con i miei genitori e la nonna: papà partecipava sempre a un congresso che si teneva annualmente a Ravello e per noi era occasione di un piacevolissimo soggiorno in quel di Maiori. E a Maiori, per tante estati di fila, soggiornavamo con piacere all’Hotel Pietra di Luna.

La Costiera Amalfitana è uno dei tre perni attorno ai quali ho progettato il percorso del mio pellegrinaggio, la località fra le tre tre che in qualche modo ho accostato alla memoria del mio papà.

Facendo tappa a Maiori -per ben quattro notti, al fine di godermi al meglio la Costiera- non potevo non scegliere questo albergo e mi riempie di gioia che la direzione dell’Hotel Pietra di Luna di Maiori abbia voluto accogliere questo mio desiderio offrendomi una tariffa particolare, pur in un periodo di alta stagione.

A loro il mio grazie, con tutto il cuore!