Perché le #100cose?
Innanzitutto perché no? E quindi, perché sì! Negli anni recenti mi sono costruito tre esperienze di strada intense, che mi hanno riempito gli occhi di bellezza, il cuore di incontri...
C’è una data, o quantomeno un periodo: la Route dei Ricordi sarà nella primavera del 2019, indicativamente fra marzo e giugno. Prima non riesco.
Però ho deciso di avvicinarmi sin da subito, passo dopo passo. Come i neonati sono chiamati a imparare a camminare, così io sono chiamato a imparare il pellegrinaggio in solitaria.
Come i neonati prima procedono gattoni, poi muovono i loro primi passi e sono quindi pronti a camminare lungo le strade della vita, così io vivrò un pellegrinaggio ‘gattoni’, quindi dei ‘primi passi’ e poi la Route dei Ricordi vera e propria.
Camminerò ‘gattoni’ fra poche settimane, verso un monastero vicino a Torino, nel quale trascorrere un paio di giorni di preghiera, meditazione e riposo.
Vivrò i miei ‘primi passi’ nella primavera del 2018, alla volta di una località a me cara della Valle d’Aosta, per una strada più lunga, più impegnativa, più sfidante.
E poi, nella primavera 2019, sarà Route dei Ricordi. Magari con qualche altra ‘tappa di crescita’ precedente. Chi vivrà, vedrà.
Fate i bravi.