#100cose: 60. fare un ritiro spirituale di una settimana
Pregare mi piace; mi piace da solo, mi piace in compagnia.Mi è capitato di fare più volte un ritiro nel corso della mia vita, da solo e in compagnia. Ritirarsi...
La Route dei Ricordi, la Route nel Presente e la Route verso il Futuro sono state o saranno ricerca spirituale, strada scandita dalla Liturgia delle Ore prima ancora che dal ritmo dei passi o della pedalata, incontro di luoghi, persone, pensieri.
40×5 è stato solo svago, solo vacanza, solo ‘coccole’, ma ci voleva!
Con la ‘scusa’ del mio quarantesimo compleanno mi sono regalato cinque short break lussuosi, fra buoni alberghi e ristoranti di qualità. Ho messo da parte i soldini necessari (e con le restrizioni dettate dalla pandemia è stato noiosamente più semplice) e ho goduto di un po’ di vacanza, nella sua forma più pura, di cui godevo da tanti anni.
È stato bello tornare in luoghi del cuore e viverli ‘alla grande’.
È stato bello iniziare la mia nuova decade di vita con tre giorni davvero eccezionali a Villa Crespi.
È stato bello sperimentare alcune cucine di grandissimo livello, su tutte -senza voler mancare di rispetto alle altre- quella di Mauro Uliassi.
È stato bello -nel mezzo- festeggiare a Torino con un po’ di amici, in maniera semplice, ma che mi ha riempito di gioia.
È stato bello e basta! 😉