Messa (in scena?)
Dal 18 maggio 2020 si potranno celebrare nuovamente le Messe col popolo. O meglio, con una parte di popolo, limitata e distante. Lo dico subito, col massimo rispetto e forse...
Torre Normanna – Maiori
In sintesi: una buona cucina, in una location incredibile
La Costiera Amalfitana è costellata di torri medievali, che servivano per la segnalazione e la difesa. La più iconica di tutte probabilmente è la Torre Normanna di Maiori, l’unica al cui interno trova posto un ristorante.
La torre, del XIII secolo, è incredibilmente bella, perfettamente conservata e con una vista mozzafiato sulla costa. Il ristorante Torre Normanna è un buon ristorante, che offre una cucina gustosa, valorizzando gli ingredienti del territorio, in ambienti eleganti e con un servizio cordiale.
Ho mangiato qui due volte, a luglio 2019 e a maggio 2022, alla carta, assaggiando i piatti che vedete nelle foto sottostanti. Portate buone, semplici, gustose, presentate con cura.
Il mio piatto preferito? Una menzione speciale (oltre al panorama, che non è un cibo, ma ‘condisce’ l’esperienza in maniera impareggiabile) va ai dolci: golosi e opulenti.