Trishna β Londra
In sintesi: fuochi di artificio a ogni assaggio.


Ho assaggiato numerose volte la cucina indiana a Torino, la mia cittΓ , sin da quando ero piccolo perchΓ© piaceva molto anche ai miei genitori; papΓ aveva anche un collega indiano che aveva insegnato alla mamma delle ricette e ogni tanto si assaggiavano anche a casa.
Ma una cucina indiana del livello di quanto ho provato a Londra, da Trishna, non l’avevo mai sperimentata!
Quando ho programmato il viaggio a Londra (ottobre 2023) ho subito pensato di voler assaggiare qualcosa di Indiano; poi ho scoperto che c’Γ¨ un ristorante stellato -Trishna, appunto- e quindi ho scoperto che a pranzo offrono pure un menΓΉ a un costo decisamente vantaggioso. Non ci ho pensato due volte e ho prenotato: Γ¨ stata una decisione di quelle che rimarranno per sempre tra le migliori della vita.
Non mi sono fatto lasciare copia del menΓΉ e non ricordo con precisione i dettagli di ogni piatto che ho assaggiato. Ma ricordo perfettamente la sensazione a ogni assaggio… i piatti erano tutti molto speziati, alcuni abbastanza piccanti, e lasciavano letteralmente esplodere i fuochi di artificio nella bocca. Ma allo stesso tempo c’era un estremo equilibrio nei sapori e il protagonista principale della portata -che fosse il granchio, il salmone, il pollo- non era per nulla sovrastato dalle spezie e si percepiva chiaramente e piacevolmente in ogni boccone.
Da segnalare anche le porzioni abbondanti e un rapporto qualitΓ prezzo decisamente a favore della qualitΓ .
Solo applausi!
Γ stata davvero un’estasi per il palato e tornerei a Londra anche solo per pranzare di nuovo da Trishna.
E lo farei anche adesso. Senza preavviso. Vado a chiudere la valigia e a prenotare il volo.
Adieu!










