100cose: 40. mangiare in uno dei migliori ristoranti del mondo
L'ho fatta a novembre 2021, quando ho cenato da Uliassi, a Senigallia: tre stelle Michelin e stabilmente nella 50best. La cena resta -almeno per ora- la migliore della mia vita...
Melia Genova – Genova
In sintesi: eleganza semplice e accoglienza.
L’ultima volta che sono stato a Genova ho soggiornato qualche giorno al Melia Genova ed è stato un soggiorno davvero sereno. L’albergo, un vero cinque stelle, è in posizione strategica per la visita della città, ma in una zona tranquilla; offre servizi di buon livello e un’accoglienza cordiale e calorosa.
Posizione: in via Corsica, alle porte del centro storico, in una zona residenziale molto tranquilla, in cui si può passeggiare piacevolmente.
Camera: ho scelto la tipologia di stanza più semplice e ho trovato cura nell’arredo, spazi adeguati, grande pulizia e un bagno spazioso.
Colazione: di buon livello. Il buffet è ricco di prodotti dolci e salati, con una piccola selezione di tipicità del territorio; la sala colazione è semplice e accogliente; il servizio rapido e cortese.
Servizi: ho sperimentato più di una volta il room service e l’ho trovato rapido e goloso; la fitness room è ben attrezzata e offre la possibilità per un allenamento completo; la piccola spa, con piscina, idromassaggio, docce ‘speciali’ e bagno turco offre una pausa rigenerante che fa davvero piacere.
Genova è una bella città!
Se si ha la possibilità di soggiornare anche in un bell’albergo come il Melia Genova, sicuramente la si gode ancor di più!